Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Che successo UniGames! Le Olimpiadi d'Ateneo premiano gli studenti di Messina FOTO

Tre giorni all’insegna del coinvolgimento, della condivisione e della sana competizione agonistica, trascorsi all'interno della cittadella universitaria

Si è chiusa la prima edizione degli UniMe Games, la manifestazione sportiva interdipartimentale organizzata dall'Università di Messina in collaborazione con l'associazione Crescendo. Tre giorni all’insegna del coinvolgimento, della condivisione e della sana competizione agonistica, trascorsi all'interno della cittadella universitaria. E ieri sera, nel grande anfiteatro dell’Annunziata, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori delle Olimpiadi d’Ateneo, che hanno coinvolto ben 520 giovani universitari.

Presenti alla premiazione gli studenti, i professori che hanno aderito all'iniziativa e tanti altri ospiti. La prorettrice ai servizi per gli studenti, la professoressa Roberta Salomone, in prima fila durante tutta la durata dell'evento, ha ringraziato gli studenti che si sono messi in gioco, in particolare le ragazze e i ragazzi dell'associazione Crescendo.

«Un ringraziamento sentito alla professoressa Scandurra e ai volontari dell'associazione Crescendo. Ricordo con piacere il giorno in cui avete bussato alla porta del nostro rettore e avete proposto questa magnifica iniziativa – racconta la prof. Salomone –, proposta che il rettore Cuzzocrea ha abbracciato immediatamente, perché quando vede l'entusiasmo negli occhi dei ragazzi, subito mette in moto la macchina per soddisfarli. I ragazzi sono il faro che illumina la nostra direzione. Le nostre porte sono sempre aperte per loro. Spero che questa sia solo la prima di tante edizioni della coinvolgente manifestazione, all'insegna dell'inclusione e del divertimento, il mio augurio è che si possa ripetere anche nei prossimi anni».

Tre giorni di puro e sano divertimento, il tempo è stato dalla parte degli sportivi, che ieri hanno concluso le Olimpiadi godendo dell'ultima serata per festeggiare i risultati finali. A tutti i primi, secondi e terzi classificati di ogni sport sono state assegnate le rispettive medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.

Leggi l'articolo completo sulla versione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina in edicola oggi

Caricamento commenti

Commenta la notizia