Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Addio a Carmelo Mazzotta: a Messina ha portato bellezza e innovazione nelle sue profumerie

Si è spento ieri all’età di 85 anni a causa di un male improvviso e incurabile Carmelo Mazzotta, storico commerciante messinese nel settore della profumeria. In attività nei punti vendita di via dei Mille e via Palermo fino a poche settimane fa, fino a quando le forze glielo hanno consentito. Nel 1962 iniziò la sua carriera nel settore che rappresentava la sua passione: bellezza e innovazione.  Aprì prima la profumeria Mirage in via Palermo, vero punto di riferimento di molti messinesi che vivevano nella zona nord della città. Poi,  nel 1989, l’altro punto vendita in via dei Mille, che Carmelo Mazzotta aveva voluto ristrutturare di recente consegnandolo di fatto ai figli che ormai da anni  continuano  nel solco da lui tracciato.

Era una persona creativa, intelligente, ma soprattutto molto rispettosa ed educata con tutti. Nei suoi negozi ha spesso invitato personaggi di fama nazionale e internazionale nel settore del maquillage, su tutti, il celebre Gil Cagnè.

Fino a pochi giorni fa, fuori dal suo negozio, dispensava un saluto ed un'affettuosità a quanti passavano da lì. Sempre attivo quando c'era da risolvere un problema legato alla categoria dei commercianti: parcheggi, isole pedonali orari di chiusura. Lui c'era sempre, a dire la sua con gli amministratori di turno. E nella sua vita lavorativa ha avuto a che fare con decine di assessori e dirigenti comunali. ha condotto tante battaglie, ma sempre con il garbo e lo stile che lo contraddistinguevano.

I funerali di Carmelo Mazzotta saranno celebrati domani (venerdì 7 ottobre) alle ore 11.30 nella chiesa di S. Nicolò.

Caricamento commenti

Commenta la notizia