Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viaggio nella Movida messinese: non solo dj set, è l'estate della musica dal vivo

Prosegue a ritmo serrato il viaggio di Gazzetta del Sud online nel mondo della notte, in attesa di un'ordinanza sindacale che tiene con il fiato sospeso gestori ed avventori dei locali, puntiamo i nostri obiettivi sulla riscoperta della musica dal vivo, tornata in auge nelle ultime due estati, quando ad infiammarsi non erano più piste da ballo e consolle, ma ugole e chitarre in grado di far riscoprire brani che hanno fatto cantare generazioni.

Un diverso modo di intendere l'aperitivo sfruttando tutti i sensi, con lo sguardo fisso sullo stretto, l'udito allietato da cover band e "menestrelli" il tutto accompagnato da ricercati drink o da un bicchiere di vino, possibilmente locale dal momento che Messina è l'unica provincia italiana a presentare sulle carte di tutto il mondo tre DOC (altro primato mai sufficientemente valorizzato).

Il nostro tour parte dal Tyke lounge bar, suggestiva terrazza sul mare a due passi dal viale Annunziata, un'atmosfera chic dove l'offerta gastronomica pareggia quella enologa. Dal sushi alle pizze gourmet, scelta consigliata per un aperitivo sotto le stelle allietato dalle serate di musica dal vivo.

Percorrendo la via Consolare Pompea direzione nord facciamo tappa all "Off"  assoluta novità dell'estate 2022, appendice estiva del Vicolo 33 di via Garibaldi, una location totalmente rinnovata dotata di uno splendido affaccio sullo stretto di Messina. Il "trio" di titolari, legati da un'indissolubile amicizia, punta sulla cordialità e su un concept di locale sconosciuto fin qui nella riviera peloritana, con un menù fortemente contaminato dall'esperienze all'estero ed una variegata scelta di drinks.
Ideale per godere nelle serate più afose della brezza proveniente dal mare.

Capolinea del nostro tour uno dei locali storici della costa peloritana, il Lucky Fish bar. Il "chiosco" di Pace è da sempre punto di riferimento per avventori di ogni età che vogliono godere dei sapori del nostro mare. L'offerta musicale varia dal "karaoke" del martedí alle serate live.

Doverosa menzione anche per il Sunset di Mortelle, vera e propria goduria per gli occhi, rotonda sul mare del lido del Tirreno dove si possono sorseggiare freschi drink con vista sui tramonti più belli della riviera, a rompere la monotonia invece il nuovo format del mercoledí della Punta Beach Club con il BBQ live show con grigliate di carne e musica in riva ad uno dei posti più belli del mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia