Martedì, 29 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Laura Torrisi a Filicudi, Storari a Panarea con la maglia di Pogba e Luca Parmitano porta le granite nello spazio

Laura Torrisi a Filicudi, Storari a Panarea con la maglia di Pogba e Luca Parmitano porta le granite nello spazio

di

Ama ritrarsi immersa nelle sue letture. La bellissima attrice catanese, ma toscana d'adozione, Laura Torrisi, habitué delle Isole Eolie, è ormai di casa ad Alicudi, la più occidentale delle 7 "sorelle" dell'arcipelago eoliano. E che ti fa assaporare il vero significato dell'isola. Già lo scorso anno, l'ex "gieffina" aveva lasciato traccia delle sue vacanze eoliane, tutto relax, tra sole, bagni, letture e "peccati di gola", sul suo profilo Instagram, postando anche un video in cui sgusciava freschissimi gamberetti, "serviti su un letto di scirocco". E per descrivere l'isola più lontana, "prendeva in prestito" uno che le Isole Eolie le conosce bene, Nanni Moretti, che le rese celebri con il suo "Caro Diario".

Tappa eoliana, precisamente a Salina, anche per il volto noto di Rai 1 Massimiliano Ossini, conduttore di "Uno Mattina", che ha fatto tappa da Alfredo, il "re delle granite" di Salina. Ben 15 granite al caffè, tutte da asporto, per Ossini, che è stato avvistato anche a Panarea, sul taxi di Mariarosa Merillo, che, in questi anni, a bordo della sua macchina elettrica, ha accompagnato numerosi vip, come l'amatissimo Orlando Bloom, il "Legolas" del "Signore degli Anelli", che si aggirava per le vie dell'isola con la "sua" Katy Perry. E come ogni anno, anche Marco Storari, ex numero 1 di Messina, Juventus e Milan, assieme alla moglie messinese Veronica Zimbaro e alla famiglia, sta scegliendo a più riprese l'isola di Panarea per le sue vacanze (con qualche visita anche a Filicudi). L'ex portierone giallorosso, che è diventato, ormai, a pieno titolo, eoliano d'adozione, ha fatto tappa anche all'Elica di Panarea, dove ha omaggiato l'amico Antonio Passeri, padrone di casa dell'Elica, della maglia del nuovo numero 10 bianconero Paul Pogba. Mantenendo, così, la promessa che gli aveva fatto.

Anche Taormina continua ad attirare artisti e personaggi noti. E come sempre, Saretto Bambara, il padrone di casa del "BamBar" di Taormina, si è armato di fotocamera e sorrisi. E ovviamente, delle sue celebri granite: "Aspettavo Mahmood già dall'anno scorso - ci dice Saretto - E dopo la vittoria sanremese, ho avuto questa bella sorpresa. Ha gustato una granita caffè con panna prima del concerto che lo ha visto protagonista al Teatro Antico. E poi si è intrattenuto per qualche selfie-ricordo. È stato carinissimo e simpaticissimo. Così come l'astronauta catanese, che ha conquistato il mondo, anzi, lo spazio, Luca Parmitano, in vacanza con le figlie. Lui ha preso una granita mandorla e caffè. Da buon siciliano, ha voluto gustare qualcosa di tipico. Ma sono sicuro che l'estate ci riserverà ancora tantissime sorprese...".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook