Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalle Eolie a Taormina: Ligabue, D'Alema, Boniek, Varga e De Lellis. Vip a cena con i capperi LE FOTO

E come ogni anno (ri)tornano... i vip. E loro, le sette sorelle: Vulcano, Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Alicudi e Filicudi hanno un potere magico di naturale richiamo, perché nel loro tempo sospeso regalano quegli scorci che paiono quadri accesi, variopinte bouganville che sembrano giocare a nascondino in ogni angolo di casa, dipinta quasi sempre di bianco e azzurro. E gabbiani che accendono la voglia di rispolverare il famoso capolavoro di Jonathan Livingston.

Aveva fatto da apripista la bellissima Miss Italia "made in Messina" Giulia Arena, che a maggio aveva postato sul suo profilo Instagram le foto mozzafiato con lo sfondo del paesaggio panarellese. E a stagione inoltrata, con un' estate rovente, tanti sono stati i vip che si sono uniti: dal volto di Dazn Diletta Leotta, sempre a Panarea, passando per l'ex calciatore di Juventus e Roma Zbigniew Boniek, per tutti Zibì, e la rockstar di Correggio Luciano Ligabue. E entrambi hanno fatto tappa al ristorante "E Pulera", di Lipari, per gustare i piatti di colui che è stato definito "Il genio dei sapori" anche dall'attrice Simona Izzo, lo chef con solide radici eoliane Manuel Lazzaro: « Per noi – ha detto lo chef – è sempre un piacere ricevere queste visite speciali, anche se dobbiamo dire che l'arcipelago eoliano richiama tutti in maniera naturale, volti noti e non. Liga è molto simpatico, si è complimentato con me e tutto lo staff. Ha aperto le danze della buona tavola gustando il carpaccio di tonno con polpa di arance, granella di frutta fresca e mentuccia. E dopo l'antipasto, l'immersione nel mondo culinario davvero eoliano con il filetto di tonno alalunga con carpaccio di melanzane e capperi rigorosamente delle Eolie. E com'era d'obbligo abbiamo suggellato il 29 giugno con un'istantanea da incorniciare».

E ancora il duo comico tutto palermitano "I Soldi Spicci", seguitissimi sui social, soprattutto dai giovanissimi, a Vulcano in occasione del "Premio Solidarietà", organizzato dal giornalista del Tg 2 Fabrizio Frullani, legato da una storica amicizia con l'attrice strettese Maria Grazia Cucinotta e con il marito Giulio Violati, da Padre Lio Raffaele e dall'Associazione Culturale "Hierà". Negli ultimissimi giorni, invece, ha suggellato la luna di miele, dopo il matrimonio a Ostuni, l'ex centravanti della Nazionale Italiana Graziano Pellè, alle Isole Eolie con la moglie Viky Varga. I due sono stati a Vulcano, dove hanno gustato le prelibatezze dello chef palermitano Giuseppe Biuso e del "Cappero", a detta della modella Viky Varga uno dei migliori ristoranti mai provati, dopo essersi immersi nelle meravigliose acque calde "vulcanare". E lo chef conferma che la coppia ha apprezzato il ricco menù di degustazione. Per i due, poi, puntata d'obbligo a Lipari, dove il bomber non si è negato a scatti e selfie con tifosi e appassionati, tra cui Vittorio Pavone, ormai conosciuto come l'acchiappa-vip, prima di una cena al "Pirata", dove hanno gustato sapori e odori eoliani, con un'incantevole vista sul mare. E proprio la neosposina ha sfoggiato un outfit che calzava benissimo con la cornice che l'ha accolta. Avvistato, in clima vacanziero, al Castello di Lipari , anche Massimo D'Alema, ex Presidente del Consiglio dei Ministri, approdato, a quanto dicono i rumors, con uno yacht. E ovviamente considerando che l'estate è ancora iniziata... il meglio, per chi aspetta di incrociare il proprio beniamino, deve ancora venire. Come canta il sempreverde Ligabue che ama la Sicilia e le sue meravigliose isole. E cambiando location, come già annunciato, pure Taormina è stata presa d'assalto. E tra i tanti personaggi noti, anche l'influencer Giulia De Lellis, volto noto di "Uomini & Donne", ha fatto tappa nella "Perla dello Ionio" per respirare bellezza a pieni polmoni. E non è stata l'unica. A Taormina anche il difensore della Nazionale e della Juventus, Leonardo Bonucci con la famiglia, Anna Tatangelo e Fiorello. Uno che a Taormina c'è cresciuto...

Caricamento commenti

Commenta la notizia