Venerdì, 02 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Messina: "Marina, la sirenetta dei bambini" fa tappa all'IC Mazzini-Gallo

Messina: "Marina, la sirenetta dei bambini" fa tappa all'IC Mazzini-Gallo

Appuntamento stamane  nei saloni dell'Istituto Comprensivo “Mazzini Gallo”, con la presenza della senatrice Barbara Floridia, sottosegretaria all’Istruzione,  in città per partecipare all'iniziativa “Marina, la sirena dei bambini”.
Il progetto curricolare per l'ampliamento dell'offerta formativa è rivolto agli studenti della Scuola Primaria e nasce nel 2018 nella classe IV della Scuola Primaria “G. Mameli” di Marina di Ravenna. Protagonista una sirena, in viaggio per le scuole d'Italia, per far scoprire agli alunni del primo ciclo di studi il legame che Messina ha con il mare, con l'obiettivo di aprirsi al mondo.
“La “Sirena” - ha sottolineato la preside della "Mazzini Gallo", Enrica Marano – è in visita nella nostra scuola e avrà anche modo di assistere nell'attiguo istituto nautico “Caio Duilio” ad un bellissimo spettacolo preparato sul “vascello delle esercitazioni nautiche” dai nostri alunni". All'appuntamento erano presenti il provveditore agli studi Stellario Vadalà e, nelle vesti di “ex”, anche il professore Gustavo Ricevuto.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook