Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, quanti gioielli a due e quattro ruote alla "Due Mari 2022" FOTO

E’ stata una meravigliosa giornata di festa e di ricordi il “Due Mari 2022”, manifestazione ormai giunta alla decima edizione, iniziata con una esposizione di vetture nello splendido scenario di Piazza Duomo.
Un tuffo nel passato che ha coinvolto tantissimi spettatori che hanno ammirato da vicino le migliori produzioni del secolo scorso, italiane e straniere, gioielli a quattro e due ruote tirati a lucido per l’occasione da appassionati giunti da tutta la Sicilia e anche dalla Toscana.
La carovana, dopo aver attraversato la città, ha ripercorso le strade dei Colli San Rizzo, scenario in passato della Dieci Ore Notturna e della Coppa Vinci.
Un momento di grande emozione è stato l’attraversamento dello splendido borgo di Gesso, dove la carovana è stata accolta dalle associazioni ibbisote, che hanno donato a tutti opuscoli e la “pietra di Gesso”.
Successivamente si sono svolte a Villafranca Tirrena le prove di abilità e l’evento si è concluso in un noto locale di Scala Torregrotta, con la premiazione.
Vincitori di questa decima edizione sono stati Salvatore Galioto e Pinuccia Paviera su Opel Kadett tra le auto e Mauro Pisani e Federica Amenta tra le moto, a cavallo di un Morini Corsaro 150.
Tutti i partecipanti, tra un caffè e un cornetto a Piazza Duomo, una granita e brioche a Villafranca, hanno espresso grandissima ammirazione per i luoghi visitati, soffermandosi tutti sulla bellezza della piazza del Duomo, con il suo campanile, dei Colli San Rizzo, con i tornanti ancora in pavé, segno di un tempo che non passa mai, e della cura e cordialità del borgo di Gesso, meritevole di più attenzioni per la bellezza dei vicoli e del Castello.
Già in cantiere l’undicesima edizione, fissata per il 21 maggio 2023.

Caricamento commenti

Commenta la notizia