Giovedì, 19 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Natale da sogno per il messinese Davide Patti: canterà su Rai 1 con Arisa, Scanu e Fogli

Natale da sogno per il messinese Davide Patti: canterà su Rai 1 con Arisa, Scanu e Fogli

di

Un Natale da sogno per il tredicenne milazzese Davide Patti, già protagonista delle Storie della Gazzetta del Sud, tra i coristi che nella notte di Natale affiancheranno in diretta su Rai 1 artisti tra cui Arisa, Riccardo Fogli e Valerio Scanu.

Il giovane siciliano, primo a Sanremo Junior e secondo a Sanremo World Junior, recentemente è stato anche tra i protagonisti del Performer Italian Cup, su Rai 2, e questa sera, a partire dalle 23.45, in diretta su Rai 1, si esibirà con il coro Harmonia Mundi, diretto da Giovanna Sparla e Isabella Abiuso.

La notte di Natale torna "Nella memoria di Giovanni Paolo II", un evento che porterà nelle case degli italiani uno spettacolo che si dividerà tra fede, musica e impegno civile. A condurre, Eleonora Daniele e Domenico Gareri, in diretta dalla suggestiva location della Basilica Santa Maria in Portico, in Piazza Campitelli, a Roma.

Ad accompagnare i numerosi artisti presenti, anche la colonna sonora dell'Orchestra Filarmonica della Calabria, diretta dal calabrese-doc Filippo Arlia.

Diverse le performance artistiche, i contributi, e le testimonianze di noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, ma anche di rappresentanti delle istituzioni, che hanno voluto prendere parte alla diciassettesima edizione del programma.

Ad aprire la nottata, sarà la magica voce di Arisa, reduce dal successo di Ballando con le Stelle. Uno spettacolo che sarà poi arricchito dalle performance di Riccardo Fogli, che lo scorso martedì si è esibito anche a Messina, a Piazza Duomo, e di Valerio Scanu, secondo all'ottava edizione di Amici, vincitore a Sanremo nel 2010, e a Tale e Quale Show nel 2015. Presente, in esterna, il noto attore Raoul Bova.

Ci saranno anche Rita Dalla Chiesa e Sergio Di Caprio, Capitano Ultimo, Marcella Reni dell'Associazione Prison Fellowship International, e Pasquale Padovano, il solo sopravvissuto alla strage di Linate di vent'anni fa. Ospite del programma, anche il catanzarese Don Antonio Bonemuto, già cappellano del Carcere Minorile di Catanzaro. Interventi in esterna di Padre Adam Zwigon, Rettore del Santuario della Mentorella, e di Monsignor Pawel Ptzanik, capo della segreteria polacca alla Santa Sede.

"Nella memoria di Giovanni Paolo II" porta la firma degli autori Fausto Massa e Vittorio Ripoli, e la regia di Giulio Di Blasi e Domenico Riccelli.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook