Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, primo giorno di scuola anche all'Istituto "Minutoli" - FOTO

È suonata la campanella anche all’istituto d’istruzione superiore "Minutoli" per gli alunni del primo anno. Si respirava un clima di serenità nonostante le restrizioni del momento: sguardi emozionati e incuriositi per i nuovi arrivati dietro le mascherine, che saranno obbligatorie nelle aule e negli spazi interni alla scuola, dove da domani gli ingressi saranno scaglionati.

Greenpass per docenti e personale amministrativo, ma anche per i familiari che dovranno accedere alla segreteria, mentre le comunicazioni ordinarie scuola famiglia avverranno, come lo scorso anno, in via telematica. Tutte le attività curriculari ed extracurriculari, incluse quelle sportive, si svolgeranno in presenza. Nessuna polemica sull’obbligo della certificazione verde Covid-19 da parte del corpo docenti: in possesso per avvenuta vaccinazione il 95%; qualche caso di esenzione per patologia, mentre pochi al momento hanno scelto di sottoporsi al tampone la cui validità è di sole 48 ore. Si dice fiducioso il dirigente scolastico Piero La Tona sulla vaccinazione consapevole degli alunni, per la sicurezza personale e dell’intera comunità, senza interferenze però da parte dell’autorità scolastica.

Non è prevista Dad a richiesta ad eccezione di alcuni casi riguardanti studenti con patologie certificate dall’autorità sanitaria e qualora si accertasse la positività di un alunno o di un docente, che potrà gestire le lezioni in remoto mentre gli studenti delle altre classi continueranno in presenza.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia