Domenica, 05 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Torna la luce al Pilone di Messina, ma non è ancora quella definitiva - FOTO

Torna la luce al Pilone di Messina, ma non è ancora quella definitiva - FOTO

di

Torna ad illuminarsi il pilone di Torre Faro. Ieri notte, l' imponente struttura, dopo una serie di sopralluoghi e dopo una serie di servizi realizzati sia da Rtp che dalla Gazzetta del Sud, si è di nuovo illuminata.

In realtà si tratta di un impianto provvisorio visto che i fari colorati, già ordinati, a causa del periodo di ferie delle aziende, non sono ancora arrivati. Come non è arrivato l'aerofaro di segnalazione che serve a indicare la presenza del pilone ai velivoli di passaggio, spento da giorni. A intervenire sul pilone e sul pericolo esistente era stato anche il meteorologo Samuele Mussillo.

L' assessore al Patrimonio Caminiti, aveva garantito il ripristino, in attesa dell' arrivo del nuovo impianto che prevede l' installazione di proiettori con tre colorazioni diverse, del vecchio impianto. E così è stato. È stato sostituito anche uno dei fari. Poco dopo la mezzanotte il pilone si è riacceso tra la soddisfazione degli abitanti e dei turisti di Torre Faro. Per l' illuminazione artistica definitiva e per l'areofaro occorrerà attendere ancora qualche giorno. Come occorrerà attendere ancora il bando per il progetto di finanza che prevede l'ingresso dei privati nella gestione del pilone e delle aree demaniali limitrofe.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook