Mercoledì, 29 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Eolie prese d’assalto: gran sfilata di vip. Da Biagio Antonacci a Cecilia Rodriquez

Eolie prese d’assalto: gran sfilata di vip. Da Biagio Antonacci a Cecilia Rodriquez

I primi giorni di luglio confermano quelle che erano state le previsioni per quanto concerne la movimentazione turistica nell’arcipelago. Le isole Eolie, infatti, giorno dopo giorno, registrano un costante aumento di presenze turistiche stanziali. A queste bisogna aggiungere coloro che raggiungono le isole dell’arcipelago più vicine a Milazzo/Messina per poche ore, il tempo di godere del mare e delle indubbie bellezze paesaggistiche.

Ai turisti di poche ore bisogna anche aggiungere quelli che arrivano con le cosiddette imbarcazioni da mini crociere da Calabra e Sicilia, destinazioni principali Panarea e Stromboli. Dopo un mese di giugno decisamente positivo, le Eolie, quindi, si muovono a piccoli passi verso il boom che, come di consueto, sarà concentrato nelle prime tre settimane di agosto. Dati alla mano si dovrebbe registrare almeno un 20% in più di presenze, rispetto al 2019, l’anno prima della pandemia.

Ottimo anche il movimento di imbarcazioni da diporto che si concentrano non solo nelle strutture attrezzate (porto turistico di S. Marina Salina, pontili galleggianti) ma anche in rada o nelle immediatezze di baie ed insenature.

L’ultima settimana di giugno e i primi giorni di luglio hanno portato nelle Eolie anche diversi vip. Da Michelle Hunziker a Biagio Antonacci, a Laura Torrisi innamorata di Alicudi, dall’ex portiere della nazionale tedesca Oliver Kahn a Cecilia Rodriquez e Ignazio Moser. Gli ultimi due, tornati nell’arcipelago a distanza di due anni, sono in barca a Panarea con Jeremias Rodriquez, Deborah Togni, Andrea Damante ed Elisa Visari. Sono stati avvistati anche a terra dove sono scesi, tra l’altro, per gustare le prelibatezze della cucina del ristorante “Cusiritati”. E stamane, dalle 7.30 alle 9, “Uno mattina” di Rai 1aprirà una finestra sulle Eolie, con dei collegamenti da Lipari.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook