Mercoledì, 14 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società Break dance, la messinese Alessandra Chillemi vola ai campionati mondiali in Cina

Break dance, la messinese Alessandra Chillemi vola ai campionati mondiali in Cina

La 21enne messinese Alessandra Chillemi (in arte b-girl Alessandrina), campionessa di break dance  e finalista al Wdsf World Breaking Championship, rappresenterà l'Italia ai prossimi campionati mondiali a Nanchino in Cina il 20 giugno.

Oggi, inoltre, ha vinto la medaglia d'oro nel campionato assoluto Fidis (Federazione italiana danza sportiva), in corso a Riccione, conquistando il titolo di Campionessa nazionale breaking-bgirl,  utile per il percorso olimpico che sta seguendo con grandi soddisfazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Chillemi (@bgirl_alessandrina)

«Ho conosciuto la break dance - ha raccontato Alessandra in un'intervista alla Gazzetta del Sud - osservando, di nascosto, alcuni vicini di casa che si allenavano e sono rimasta affascinata». Un colpo di fulmine che ha letteralmente “rapito” la mente e soprattutto il corpo di Alessandra, impegnata, sin da bambina, in faticosi ed impegnativi allenamenti che però «ho sempre considerato come un gioco e quindi come un divertimento».

La break dance, come lei stessa ha raccontato, «nasce per strada e non a caso la mia “crew”, cioè il gruppo di ragazzi con cui ho cominciato a ballare, si chiama “Marittima funk”, perché ci allenavamo spesso alla stazione Marittima». Non solo, dunque, un tradizionale allenamento in palestra, ma il piacere e il gusto di vivere la “ break”e lì dove è nata, per strada.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook