Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bordonaro, dalla periferia al "centro": il 28 febbraio uno speciale su Gazzetta del Sud

Bordonaro risorge e da periferia punta a divenire “centro” sociale culturale: è la missione che anima il progetto parrocchiale “Santa Maria delle Grazie”, a cui è dedicato lo speciale in edicola domenica 28 febbraio nell'edizione Sicilia di “Gazzetta del Sud”.

Spazio ai giovani che animano la comunità, ai loro racconti, alle sensazioni, alle prospettive. Ai rapporti con la politica, al valore della comunità, all'identità del villaggio. Alla realtà che si è unita intorno al parroco Severino Ndimurwanko per provare a cambiare marcia: laboratori, iniziative, confronti e da qualche settimana un rapporto costante e costruttivo con il Gruppo editoriale “Ses” per conoscere il mondo dell'editoria. Un universo che punta ad andare oltre a prototipi e steccati, offrendo ad adolescenti e ragazzi una strada “diversa”.

Sono loro stessi a raccontare la dimensione, le sfaccettature, il mondo che hanno costruito e di cui fanno parte, al quale il nostro giornale ha dato e darà spazio, con un'apertura piena a tutte quelle dimensioni che hanno come obiettivo lo sviluppo culturale del territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia