Messina - Il Covid non ferma la voglia di divertirsi e stare insieme, pur se nel rispetto delle norme di sicurezza soprattutto a scuola. Così, i bimbi della terza Primaria del plesso Sperone dell'Ic Evemero con l'insegnante Katia Minniti non hanno voluto rinunciare ad una mattina in allegria: niente vestiti, ma maschera e mascherina, una sopra l’altra, chiacchiere e pignolata a merenda, ognuno nel suo box, e la ricreazione durata per l’occasione un po' più del solito, canti e balli seduti al banco, momenti di gioia e divertimento, serenità e spensieratezza che hanno comunque riempito il cuore. Una festa "composta", ma pur sempre festa.
"Vintage day" all'istituto comprensivo Manzoni Dina e Clarenza
Non bastano le regole sul distanziamento, le mascherine anti-Covid e le mille restrizioni anti-covid a frenare la fantasia dei nostri ragazzi, la loro creatività e la loro voglia di mettersi in gioco, sempre! Lo hanno dimostrato gli alunni della secondaria dell’istituto comprensivo Manzoni Dina e Clarenza che hanno organizzato per oggi un “vintage day” per dare un tocco di colore a questo Carnevale che rischiava di passare inosservato…
L’idea è partita dalla IIIE (Elisabetta Gugliandolo e Giorgia Sturniolo le artefici) ma l’invito è stato accolto con piacere anche dalla IIIG, dalla II E e la IH dell’Istituto. Complice qualche insegnante che si è prestata al gioco, è stato bello non solo vedere i ragazzi arrivare con i loro look divertenti e curati, sebbene improvvisati dopo un pomeriggio passato a frugare negli armadi di mamma e papà, ma anche in qualche modo far rivivere loro l’atmosfera che si respirava tra i banchi giusto qualche decennio fa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia