Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, celebrato il terzo anniversario dell'inizio del cammino pastorale dell'arcivescovo Accolla

Il 7 gennaio 2017 l’arcivescovo monsignor Giovanni Accolla iniziava il suo cammino pastorale a Messina. Lui stesso ha voluto ricordare il terzo anniversario con una celebrazione nella chiesa di S. Caterina, circondato da tanti confratelli sacerdoti, religiosi, seminaristi, rappresentanti degli ordini equestri e fedeli laici.

Tre anni vissuti in mezzo alla gente per conoscere, scrutare, comprendere, prediligendo i luoghi del dolore e del disagio, quelli afflitti dalle povertà vecchie e nuove che emergono ogni giorno, dove “emerge la sua bella testimonianza di vita sacerdotale, pastorale e umana” caratterizzata, come ha sottolineato il vescovo ausiliare, “dall’umiltà e dalla capacità di gioire dei successi altrui”.

Accolla ha ribadito l’urgenza di vivere in maniera profonda il dono della vocazione come fedeltà a Dio e ai fratelli, “coniugando i rapporti interpersonali con la gioia della testimonianza profetica, leggendo e interpretando con umiltà i segni dei tempi”. A lui la comunità di S. Caterina ha voluto far dono di una stola segno, come ha detto il parroco monsignor Giò Tavilla, “di quell’impegno di vita cristiana che tutti, sacerdoti e laici, devono corrispondere”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia