Lunedì, 27 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società I bambini protagonisti del Natale in prefettura a Messina con canti e poesie

I bambini protagonisti del Natale in prefettura a Messina con canti e poesie

I bambini protagonisti in prefettura del Natale della solidarietà voluto dal prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi. Ad accogliere gli alunni dell'istituto Battisti Foscolo e Cannizzaro Galatti e delle associazioni dei disabili il suono di una cornamusa che ha anticipato l'accensione dell'albero interforze, un particolare albero di natale con decorazioni di Questura Comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Inaugurato anche il presepe allestito, grazie ai bambini dell'istituto Battisti Foscolo che hanno realizzato i personaggi e le ambientazioni con colla, cartoncino e tanta fantasia. I bambini della scuola Battisti Foscolo si sono poi esibiti in canti natalizi e poesie, si sono esibiti anche i ragazzi dell'associazione "Io suono". Presente all'incontro monsignor Giovanni Accolla.

"E' il modo migliore per stare insieme , integrarci e festeggiare il Natale per far crescere i diritti che vanno rispettati - ha detto il prefetto Librizzi- non a caso abbiamo allestito un albero tricolore ed anche un albero interforze, tutti insieme creeremo mondo migliore".

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook