Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cateno De Luca alla scuola Duilio di Messina: le foto dell'incontro con gli studenti

Visita istituzionale del sindaco Cateno De Luca all'istituto nautico "Caio Duilio" di Messina.

Il primo cittadino ha avuto la possibilità di conoscere una delle poche realtà scolastiche che a Messina non solo non ha accusato il calo di studenti che si è registrato negli ultimi anni in città, ma che ha tra le più alte percentuali di allievi che trovano lavoro subito dopo il diploma.

In un documento consegnato a De Luca la dirigente scolastica Maria Schirò ha illustrato al sindaco i risultati raggiunti dall'istituto, ma ha anche voluto sottolineare le gravi criticità sofferte dai circa mille studenti provenienti anche dalla Calabria e dalla provincia che sono suddivisi in quattro plessi con ben 23 classi costrette a quotidiani spostamenti per fare lezione.

Una ventina di laboratori accorpati in appena 7 aule, talvolte ricavate anche da ex corridoi, un'area di poco più di 10 metri quadrati adibita a palestra per 47 classi.

Sono questi alcuni dei problemi evidenziati dalla Schirò che ha chiesto il sindaco metropolitano soluzioni definitive rispetto a una problematica affrontata in passato solo attraverso provvedimenti tampone.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia