Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina tutti in piazza per i bimbi del Policlinico, le foto delle giornate ABC

Sabato e domenica si è svolta a piazza Cairoli a Messina la decima Giornata Abc “Piantala con l’indifferenza”. Sono stati due giorni di beneficenza e festa per i più piccoli. Erano presenti in piazza truccatrici che hanno realizzato dei tatuaggi di vario tipo sui bimbi. Quest’anno ABC ha deciso di portare avanti un’opera molto ambiziosa in tutti i reparti pediatrici.

Da lunedì 23 settembre, infatti, sulla piattaforma di crowdfunding  eppela.com è partita la campagna di raccolta fondi per sostenere la realizzazione de “L’isola del sorriso“, un’opera di arte murale firmata da Ospedali Dipinti e dall’artista Silvio Irilli per rallegrare gli spazi della sala d’attesa del reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico Gaetano Martino di Messina.

Ospedali Dipinti è il progetto nato nel 2012 da un’idea del pittore italiano Silvio Irilli, che mira a vivacizzare gli ambienti interni degli ospedali, nell’ottica di rendere meno pesante il contesto e l’atmosfera agli occhi di chi, grande o piccino, si trova a dover trascorrere lunghi periodi in ospedale per curarsi.

I soggetti e i paesaggi pensati e realizzati da Irilli mirano a creare un mondo fantastico che possa meravigliare e distrarre, anche solo per un istante, dalle preoccupazioni del momento, allontanando le paure ai piccoli pazienti.

Chi vorrà, potrà dare il proprio contributo sulla piattaforma di crowdfunding Eppela al link http://www.eppela.com/ ospedalidipinti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia