Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa dei carabinieri a Taormina, studenti con Flavio Insinna al teatro Antico per l'alzabandiera

La cerimonia dell'Alzabandiera, alla presenza delle scolaresche degli istituti scolastici del comprensorio ionico, ha aperto stamattina al Teatro Antico la giornata organizzata dall'Arma dei Carabinieri a Taormina, nell'ambito dell'evento "Dal cuore dell’Arma del Nostro Sud: Note Musicali Sotto le Stelle”.
Nella Perla dello Ionio si tengono oggi le celebrazioni per la ricorrenza del 205esimo anniversario di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Ad accogliere le scolaresche al Teatro Antico, insieme ai rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri c'era l'attore e conduttore televisivo Flavio Insinna, che in serata sempre al Teatro Antico presenterà il concerto di beneficenza della Fanfara del 12esimo Reggimento Carabinieri Sicilia (arricchita con elementi della Banda Musicale della Brigata Meccanizzata “Aosta”) in favore degli orfani dei militari dell’Arma dei Carabinieri, organizzato dal Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Lugi Robusto. I bambini delle scuole hanno chiesto presenziato con grande
attenzione all'evento mattutino al Teatro ed hanno anche chiesto di poter fare delle foto in un clima gioioso ad Insinna e ai militari dell'Arma che rappresentano un punto di riferimento per i cittadini sul territorio.  A seguire la sfilata in Corso Umberto della Fanfara del 12esimo Reggimento Carabinieri Sicilia e l'esibizione in Piazza IX Aprile.

Alle 21 l'evento al Teatro Antico aperto a tutti, cui parteciperanno le massime Autorità civili, religiose e militari delle Regioni Sicilia e Calabria.

L'evento sarà ripreso da Videobank con il sostegno della Fondazione Bonino Pulejo e andrà in onda nei prossimi giorni sulle reti del gruppo Ses, Rtp e Tgs.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia