Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal pop alla dance, ad Amici il tenore messinese Alberto canta di tutto e conquista la semifinale

Ha dovuto sfidare praticamente tutti prima di poter conquistare la tanto ambita maglia argentata, che lo ha portato dritto alla semifinale di Amici.

Durante la puntata di ieri sera, il messinese Alberto Urso si è messo in gioco in ogni genere di canzone, da "Perfect" a "Your song" passando da "Blu" degli Eiffel 65 un brano dance, decisamente fuori dai canoni del tenore, ma che ha eseguito anche se fuori gara.

Il pezzo dance è stato eseguito, in risposta al rifiuto di Giordana di cimentarsi in un brano del genere considerato una "trappola" di Rudy Zerbi per non farla andare in semifinale.

Oltre ad Alberto, anche Rafael, Tish, Giordana e Vincenzo hanno conquistato un posto in semifinale. A dover lasciare il programma sono stati Mameli ad inizio puntata, e Umberto dopo la sfida contro Alberto.

Ospite d'eccezione della puntata di ieri è stata Raffaella Carrà che si è esibita insieme ai giovani concorrenti. Assente Loredana Bertè perchè impegnata in un concerto. A sostituirla una giuria d'eccezione formata da Emma Marrone, Mara Venier e Gerry Scotti.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia