Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carnevale, carri e maschere invadono Messina: tutti gli appuntamenti pure in provincia

Impazza il Carnevale in Sicilia. Una festa da vivere in allegria.

Ecco i principali appuntamenti in vari comuni della Regione.

TAORMINA. Sfilata di carri allegorici oggi e martedì in corso Umberto. Partenza prevista alle 16.30 da piazza Vittorio Emanuele.

LETOJANNI. Oggi andrà in scena il “Carnival Fly” a partire dalle 11. Festa per i più piccoli nel pomeriggio con la sfilata delle “Mascherine in festa”. Alle 19 cabaret con Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco

ALI TERME. Domani sfilata di gruppi mascherati sul lungomare con partenza da piazza Morano e fino a piazza Nino Prestia dove avrà luogo il concorso “Mascherina d’oro”.

FIUMEDINISI. Festa in maschera per bambini.

NIZZA DI SICILIA. Sabato 9 marzo sfilata di gruppi mascherati.

SANTA TERESA DI RIVA. Oggi e martedì si conclude il Carnevale dello Jonio. Domani ci sarà anche quello degli anziani a Villa Ragno.

FRANCAVILLA. Oggi e martedì sfilate di carri e gruppi in maschera, mentre martedì ci sarà il tradizionale corteo funebre in morte di Re Carnevale.

FURCI SICULO. Domani pomeriggio sfilata del carro allegorico e di tanti gruppi in maschera. Previsti balli in piazza Sacro Cuore con coppie in maschera dei vari paesi.

ITALA E SCALETTA ZANCLEA. Alle 14 sfilata di gruppi mascherati e di alcuni carri allegorici allestiti da giovani della zona. La kermesse partirà da Itala Marina (angolo via San Giacomo), al suono di tamburi e di altri strumenti sonori. Sfilata lungo via Roma fino a raggiungere contrada Saponarà di Scaletta Marina.

VILLAFRANCA TIRRENA. Sfilata di carri. Quest’anno le opere realizzate rappresentano varie tematiche: dalla politica all’attualità. Previste anche performance con bande e majorette.

CASTELL'UMBERTO. Sfilata per le vie del centro storico con carri allegorici e maschere. Le sfilate proseguiranno domani e martedì.

UCRIA. Oggi e martedì sfilate di carri allegorici e dei gruppi in maschera, lungo la via padre Luigi Bernardino.

GIOIOSA MAREA. In scena il Carnevale “del Murgo e dell’Orso”. Appuntamenti oggi e martedì.

SANT'AGATA DI MILITELLO. In scena il “Carnevale dei Bambini”. Dalle 10 sfilata in maschera sul lungomare e fino a piazza Crispi. In programma qui lo spettacolo di animazione. Ultime sfilate domani sul lungomare di San Giorgio. Il clou martedì con le sfilate del Murgo e dell’Orso.

SAN PIERO PATTI. Sfilara di carri a partire dalle 14.30. Si replicherà anche per il cosiddetto “carnevalone” sabato 9 marzo a partire dalle 15.30.

LIBRIZZI. Spazio ai bambini domani alle 16 con il carnevalino. Gran finale sabato 9 con la serata danzante a partire dalle 22.30.

PATTI. Oggi e martedì sfilate col percorso che dal lungomare Filippo Zuccarello si snoderà fino a piazza Marconi. La partenza è fissata per le 16.30 da Marina di Patti.

CAPO D'ORLANDO. Carnevale all’insegna dei bambini e grandi protagoniste le maschere appiedate. Alle 15 al teatro Rosso di San Secondo sfilata e premiazione delle mascherine da 3 a 10 anni. Domani, al PalaTartarughino, a partire dalle 18, giochi in maschera per i bambini.

ALCARA LI FUSI. Oggi sfilata con i ragazzi della scuola di danza “Dance Studio” di Sant’Agata Militello. Saranno eletti “miss e mister carnevale 2019”.

MISTRETTA. In scena il “Carnevale Amastratino”. Abbandonato il “Re Carnivali”, un fantoccio ricolmo di paglia che veniva bruciato la sera del martedì, viene riproposto “Peppe Nappa”, una maschera siciliana della commedia dell'arte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia