Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Messina a Casa Sanremo, "l'artista delle pizze" Enzo Piedimonte presenta la "Chiara Ferragni"

Il messinese d'adozione Enzo Piedimonte sarà, per il secondo anno consecutivo, uno dei responsabili dell'area food di Casa Sanremo.

Il messinese d'adozione Enzo Piedimonte sarà, per il secondo anno consecutivo, uno dei responsabili dell'area food di Casa Sanremo. In anteprima sulla sua pagina social ha mostrato la pizza che porterà il nome di Chiara Ferragni.

Enzo Piedimonte è definito "l’artista delle pizze", nato in Campania, 38 anni fa, aveva solo 11 anni quando ha preparato la sua prima pizza napoletana.

“Ho capito subito che sarebbe stato quello il mio futuro – racconta il pizzaiolo partenopeo – e ho abbandonato un’altra delle mie passioni, la musica, studiavo infatti pianoforte e canto. Con la pizza napoletana ho capito che avrei potuto esprimermi al meglio e ho iniziato una lunga gavetta”.

Dopo l’esperienza in diverse pizzerie di Napoli e gli insegnamenti di due grandi maestri pizzaioli, Tonino Tammaro e Pasquale Aversano, Enzo Piedimonte a 24 anni si trasferisce in Sicilia.

Il pizzaiolo mette radici nella pizzeria del cognato, sul bellissimo lungomare di Rodia, frazione di Messina. Il Ritrovo La Scala diventa il regno della pizza napoletana d’autore e Enzo, che intanto si fa conoscere come il ritrattista delle pizze, viene riconosciuto come colui che ha portato la vera tradizione della pizza napoletana a Messina.

Oggi Piedimonte è stato ricevuto dal sindaco di Messina Federico Basile: "In bocca al lupo al nostro Enzo Piedimonte che sarà il responsabile area food di Casa Sanremo dal 5 all’11 febbraio e delizierà con le sue buonissime pizze i cantanti e non solo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia