Domenica, 26 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Salute

Home Foto Salute A Messina il congresso regionale di medicina generale: farmaci innovativi per il diabete

A Messina il congresso regionale di medicina generale: farmaci innovativi per il diabete

Prima giornata oggi del 17° congresso regionale della società italiana di medicina generale che si concluderà domani al Centro Congressi del Policlinico di Messina. I lavori si sono aperti con la sessione dedicata all’area metabolica ed in particolare sui farmaci innovativi per il diabete prescritti dalla medicina generale con i nuovi piani terapeutici.

Previste nel corso della due giorni diverse sessioni dedicate ad importanti aree quali:  gastroenterologica, cardiologica, ecografica, uro-nefrologica, del dolore, del farmaco, dell’ ipoacusia, della medicina di genere, infettivologica e neurologica.

Luigi Spicola - Segretario regionale della società italiana di medicina generale

“Stiamo vivendo una fase di transizione -Ha dichiarato il segretario regionale della SIMG Luigi Spicola- Il PNRR ha individuato le risorse per la costruzione alle Case di Comunità (Cdc) e degli Ospedali di Comunità (Odc) che sosterranno l’intelaiatura delle cure territoriali, ma ancora mancano i fondi per il personale medico che dovrà operare in queste nuove realtà. “

Domani mattina alle 9 sarà presente il presidente nazionale della SIMG Claudio Cricelli, in primo piano nella sessione politica dal titolo  la “rinascita e la ripartenza della medicina generale tra innovazione e ricambio generazionale”.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook