Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, ecco la nuova Giunta: oltre a Roberto Cicala, sarà assessore Massimo Finocchiaro

E' il nome di Massimo Finocchiaro la vera sorpresa della "nuova" Giunta De Luca. Imprenditore messinese 57enne, da oltre 25 anni è amministratore delegato della Imes ed è stato per diverso tempo il coordinatore provinciale del Megafono, il movimento creato attorno all'ex presidente della regione Rosario Crocetta

Sono Roberto Cicala e Massimo Finocchiaro i due nuovi assessori della giunta Basile. Sono stati presentati questa mattina nel Salone delle Bandiere.

E' quindi il nome di Massimo Finocchiaro la vera sorpresa della "nuova" Giunta De Luca. Imprenditore messinese 57enne, da oltre 25 anni è amministratore delegato della Imes, società specializzata nella lavorazione di materiale ferroso e di materiale per l’edilizia. Finocchiaro è stato per diverso tempo il coordinatore provinciale del Megafono, il movimento creato attorno all'ex presidente della regione Rosario Crocetta e fu lo stesso governatore a nominarlo nel 2016 presidente della AST, l’azienda pubblica di trasporto siciliana. In particolare nelle ultime due elezioni, quella regionale e quella nazionale, Finocchiaro si è avvicinato alle posizioni di Cateno De Luca e oggi diventa assessore della giunta di Federico Basile. A Finocchiaro vanno le deleghe delle Attività produttive e Politiche scolastiche.

Le deleghe dell'assessore Finocchiaro:  Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici; Politiche Sportive; Spettacoli e Grandi Eventi Cittadini; Rapporti con gli Enti Teatrali e Musicali; Costituzione per la Fondazione Paesaggistica e Culturale della Città; Casinò del Mediterraneo; Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura, Pesca, Artigianato, Industria, Commercio, Mercati).

Le deleghe acquisite dall'assessore Francesco Caminiti: Politiche Ambientali e Rapporti con MSSINASERVIZI BENE COMUNE; Politiche del Mare;

 

Entra in Giunta, così come annunciato, Roberto Cicala, presidente della “Patrimonio Spa”, ormai da anni, fa parte del “cerchio magico” deluchiano e, per la sua esperienza nei settori tecnici e informatici, ha svolto ruoli essenziali, prima, durante e dopo le campagne elettorali. Il suo pragmatismo rientra, poi, nel profilo ideale di assessore propugnato da De Luca e condiviso da Basile. Cicala prenderà possesso del suo nuovo incarico il 22 ottobre, quando terminerà il suo incarico alla Patrimonio spa.

Salvatore Mondello torna invece vice sindaco. Così l'annunciata rimodulazione delle deleghe assessoriali.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia