Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il leader del M5S Conte a Messina: "Con questi vertici del Pd c'è poco da fare insieme"

Oggi a Messina, seconda tappa del tour di Giuseppe Conte in Sicilia. Nella città dello Stretto ha incontrato a Piazza Cairoli simpatizzanti e parlamentari regionali e nazionali del M5S.

Stoccata al PD

«Non reagiamo per un calcolo politico o per orgoglio ma con questi vertici del Pd c'è poco da lavorare insieme». A dirlo è Giuseppe Conte, leader del M5S, a Messina a piazza Cairoli per incontrare i cittadini parlando dei rapporti con il PD. «Si sono rivelati - prosegue Conte- completamente inaffidabili e scorretti nell’attribuirci responsabilità e colpe quando invece dietro c'è un disegno molto chiaro, cinico e opportunista di emarginare il M5S e dividersi il consenso elettorale residuo». «Per far questo - aggiunge - per ricostruire nuove alleanze che sono poi fallite, sono state sottoscritte e poi stracciate alleanze con Calenda, Di Maio, Tabacci e con chiunque meno che in il M5S. Ne prendiamo atto e andiamo orgogliosamente da soli al voto, saremo più forti di prima c'è un rinnovato interesse e siamo molto ottimisti».

"Valorizzare il turismo"

«Innanzitutto noi mettiamo a disposizione dei cittadini siciliani un’offerta, una proposta di governo della regione per dare una svolta un tutti i campi». Lo ha detto il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte a piazza Cairoli a Messina. «Potenziamento sia nel campo della valorizzazione del turismo, - ha aggiunto Conte - sia delle attività agricole che sono una risorsa incredibile per questo territorio, sia della Sanità scacciando via la mala politica dal settore. Insomma un pacchetto per un governo di svolta per quanto riguarda questa regione».

Il programma

Conte farà anche una «toccata e fuga» a Reggio Calabria, alle ore 12,30, in via Marina. Il leader 5S poi andrà a Siracusa, alle ore 17, in largo XXV Luglio (Tempio di Apollo) per un incontro con i cittadini quindi si sposterà a Marina di Ragusa, alle ore 19, piazza Torre, e poi a Gela, alle ore 21, in piazza Umberto I, dove terrà il comizio. Domani Conte sarà a Enna, alle 9,30 al mercato di viale IV Novembre, e farà una passeggiata fino a piazza Europa; a Caltanissetta, sarà alle ore 11,30, in piazza Garibaldi dove incontra i cittadini. Quindi si sposterà ad Agrigento. Tappe finali a Trapani, e Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia