Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Villafranca Libera", tre consiglieri si dissociano da Russo

Nuovi scossoni all'interno del gruppo di opposizione "Villafranca Libera". I consiglieri comunali Daniela Zirilli, Fabrizio D'Andrea e Salvatore Luca Villari hanno deciso di dissociarsi dal collega Mario Russo, prendendo così le distanze dall'ex candidato sindaco risultato sconfitto alle scorse elezioni comunali. La loro scelta viene motivata in una dichiarazione congiunta. «Sono venuti a mancare nelle ultime settimane - spiegano i tre consiglieri - i rapporti di fiducia e lealtà politica con il collega Mario Russo all'interno del nostro gruppo di minoranza.

Pertanto - continuano - ci spiace dover comunicare alla cittadinanza che saremo costretti a proseguire il nostro lavoro di gruppo di opposizione consiliare senza la sua collaborazione, pur sempre nel rispetto del mandato affidatoci dagli elettori, che porteremo avanti con serietà, lealtà e impegno, a beneficio del nostro territorio. Auguriamo, infine, al collega Russo che possa continuare autonomamente il suo percorso politico».

La compagine "Villafranca Libera", che ha dunque appoggiato il candidato sindaco Mario Russo, risultava originariamente composta da quest’ultimo insieme a Salvatore Villari, Daniela Zirilli e Fabrizio D'Andrea. Ad essere individuata come capogruppo è stata Daniela Zirilli, che sin da subito si è mostrata pronta a portare avanti le progettualità programmate, anche come punto di riferimento dell'intera squadra.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud-Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia