Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Saponara, ecco il nuovo consiglio comunale. Il sindaco Merlino ha nominato la giunta

Ad aver prestato giuramento, oltre al primo cittadino, sono stati i consiglieri: 8 per la maggioranza e 4 per la minoranza

Si è insediato il consiglio comunale di Saponara dopo le elezioni amministrative che hanno visto trionfare il sindaco Giuseppe Merlino e la sua lista "Impegno per Saponara". Ad aver prestato giuramento, oltre al primo cittadino, sono stati i consiglieri: 8 per la maggioranza e 4 per la minoranza.

È stata eletta presidente dell'Assemblea Maria Spidalieri, mentre il suo vice è Antonino Venuto. Subito dopo la seduta, il sindaco ha nominato la Giunta, che risulta composta da Rosalba Pino, Santino Venuto, Nicola Donato e Francesco Romano. Tutti e quattro i componenti dell'Esecutivo sono anche consiglieri comunali, motivo per cui due di loro - in questo caso Rosalba Pino e Francesco Romano - come previsto dalla legge, hanno già rassegnato le dimissioni dall'Aula. Al prossimo Consiglio si procederà con le surroghe.

Il sindaco Giuseppe Merlino ha annunciato che il suo vice sarà l'ingegnere Santino Venuto e che nei prossimi giorni assegnerà le deleghe ai suoi quattro assessori.
Maggiori dettagli sulla seduta d'insediamento domani sull'edizione cartacea.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia