Domenica, 26 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Foto Politica Messina, De Domenico annuncia la squadra: c'è il regista Christian Bisceglia e tre consiglieri uscenti

Messina, De Domenico annuncia la squadra: c'è il regista Christian Bisceglia e tre consiglieri uscenti

Il Centrosinistra ha chiuso il cerchio sulla squadra che affiancherà il candidato sindaco Franco De Domenico. L'ultima riunione si è chiusa pochi minuti fa e sono stati ufficializzati i cinque nomi che si aggiungeranno a quello di Valentina Zafarana, la deputata regionale del M5S indicata come vicesindaca. Si tratta di tre consiglieri comunali uscenti, Felice Calabrò e Antonella Russo del Pd e Cristina Cannistrà del M5S, e di tre “tecnici”: il prof. Giovanni Randazzo, geologo, già consulente della Prefettura sull'emergenza rifiuti, docente dell'Università di Messina; il regista cinematografico e produttore Christian Bisceglia; la dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Ugo Foscolo Alessandra Minniti, che aveva fatto parte dell'assessorato collettivo di Federico Alagna quando quest'ultimo aveva la delega alla Cultura nella giunta Accorinti.
«Annunciamo oggi una prima parte della squadra – dice De Domenico - e, in linea con gli impegni che avevamo assunto, abbiamo scelto tecnici con un forte spessore civico, adeguati al programma, alle emergenze che abbiamo riscontrato in queste settimane a contatto con la cittadinanza, alle aspettative emerse. Inoltre, abbiamo puntato su profili politici di esperienza, che conoscono le dinamiche di Palazzo Zanca e, in questi anni, hanno vissuto in prima linea le vicende amministrative. Ringrazio tutte le forze di coalizione per il contributo offerto e sono convinto che le scelte fatte qualificheranno ulteriormente la nostra proposta».

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook