Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni Messina: senatori del PD al fianco di De Domenico

I senatori Simona Malpezzi e AlessandroAlfieri questa mattina a Messina a incontro con le parti sociali, insieme a Franco De Domenico, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra a Messina.

«Messina si è trovata senza un sindaco nel momento piu importante per tutti i nostri comuni italiani perché il nostro paese ha ottenuto i fondi del Pnrr che hanno un’importante ricaduta sui comuni». Cosí  Simona Malpezzi capogruppo al Senato del Pd durante l'incontro con il candidato a sindaco del Centrosinistra Franco De Domenico. "Servono sindaci che siano in grado di mettere in atto la progettualità per poter utilizzare questi fondi - ha aggiunto - e per poter cambiare il volto delle città. Il Pnrr nasce per poter superare tutte le diseguaglianze. Immaginiamoci quali grandi opportunità ci sono e l’ex sindaco che lascia prima ad una gestione commissariale significa che rinuncia a cambiare il volto della città. La sfida che si lancia qui con Franco De Domenico è importante per recuperare chi era rimasto indietro e per non lasciare indietro alcuno».

Tra gli argomenti trattati anche quello del collegamento "stabile" sullo stretto di Messina: «La discussione sul Ponte dello Stretto va avanti da tantissimo tempo noi riteniamo che a livello di Governo si possano trovare le posizioni giuste da costruire insieme. Le decisioni che sono calate dall’alto non aiutano mai, costruire insieme le soluzioni e capire è la cosa miglior

Caricamento commenti

Commenta la notizia