Venerdì, 07 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Foto Politica Amministrative Messina, De Domenico al mercato Zaera: "Mi segnalano disagi irrisolti"

Amministrative Messina, De Domenico al mercato Zaera: "Mi segnalano disagi irrisolti"

"C’è chi prova ogni giorno a montare maionesi elettorali impazzite, provando a metterci dentro tutti gli ‘ingredienti’ più incoerenti, prima magari disprezzati e poi accolti a braccia aperte, e chi prova a comprendere a fondo i problemi dei messinesi, a cominciare dalle condizioni lavorative. Per tali ragioni, questa mattina, mi sono recato al nuovo mercato Zaera. Insieme a me il consigliere comunale del M5S, Pippo Fusco, Renato Coletta di Idea Messina e vicepresidente della IV Municipalità, Aldo Trifiletti e Massimo Quadarella di MessinaAccomuna”.
A dirlo è Franco De Domenico, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra.
“Abbiamo constatato nella struttura una situazione abbastanza critica – spiega - e diversi operatori commerciali ci segnalano disagi irrisolti: dal garage parcheggio che rimane chiuso, perché l’ex amministrazione comunale non ha individuato un ‘organismo di gestione’ da inserire nella Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) richiesta dai Vigili del fuoco, una soluzione potrebbe essere, con una modifica del regolamento di servizio dell’Atm, di affidare la gestione del servizio alla partecipata, prevedendo la gratuità per i clienti, previa esibizione di scontrino. Inoltre, l’ascensore che collega il parcheggio coperto al mercato non è funzionante”.

Tra le proposte, accolte da Franco De Domenico: “Una modifica del regolamento sulla gestione delle aree mercatali, che consenta l’apertura della struttura fino a mezzanotte, per realizzare momenti di socialità, eventi musicali e di degustazione, sul modello di quanto avviene al mercato ‘Muricello’”.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook