Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falce di Messina, Musumeci: "Non bastano 100 milioni, iniziamo da piccoli interventi"

“Potrebbero non bastare dieci anni e cento milioni di euro per finire tutto - ha detto Musumeci- allora cominciamo con quello che si può realizzare subito per ridare questo gioiello alla città “.

Visita in città del governatore Nello Musumeci per un tavolo tecnico politico sulla zona Falcata. Nella sede della Soprintendenza ai beni culturali il governatore ha lanciato la proposta di avviare una serie di interventi anche su scala ridotta senza attendere che si siano trovati i fondi per la bonifica e la riqualificazione di tutta l’area. “Potrebbero non bastare dieci anni e cento milioni di euro per finire tutto - ha detto Musumeci- allora cominciamo con quello che si può realizzare subito per ridare questo gioiello alla città “.

La proposta di agire step by step è stata condivisa dal Prefetto e dall’autorita di sistema che ha la proprietà di gran parte dell’area. Il Prefetto ha proposto un tavolo tecnico permanente che possa passare alla parte operativa. Entro 90 giorni l’Università di Messina, o in alternativa l'Ordine degli Architetti, stilerà un progetto generale omogeneo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia