Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amministrative in provincia di Messina, Iarrera si insedia a Oliveri: il nuovo consiglio comunale – Nomi e foto

Proclamazione degli eletti, passaggio delle consegne e della fascia tricolore a Oliveri. Sono stati i primi passi compiuti ufficialmente dal sindaco che ha vinto le elezioni, Francesco Iarrera.

Al seggio e in aula sono stati letti i verbali, per ribadire l’esito del voto e dei consensi ottenuti dal neo primo cittadino, poi dalla lista che lo ha sostenuto e cioè “OliVeri Francesco Sindaco” e dai consiglieri che fra qualche giorno si insedieranno. Per la maggioranza sono Rosa Alessandro (214 voti) e Salvatore Bertino (188) – che sono anche gli assessori designati –, Vittoria Cardile (105), Salvuccia Saporito (164), Francesco Scardino (104), Giuseppe Triolo (126) e Cettina Triscari (109).

Quindi i consiglieri che rappresenteranno l’opposizione con la lista “Il Buon Governo” e sono: il candidato a sindaco sconfitto Giuseppe Di Benedetto, il sindaco uscente Michele Pino, che, con 219 voti, è stato il consigliere più votato ed infine Patrizia Scardino (113). Presso la sede municipale Michele Pino ha proceduto al passaggio delle consegne; nell’aula consiliare sono stati vissuti momenti di commozione, quando Pino ha consegnato la fascia a Iarrera e lo ha abbracciato.

Iarrera ha dichiarato: «A quella signora che mi ha incontrato e che sperava vincessero tutti e tre i sindaci, voglio rispondere che mi impegnerò affinché la mia Amministrazione non abbia né vincitori né vinti, ma vorrei che tutti si sentissero vincitori, perché garantiti dalla mia persona». Infine Iarrera ha invitato Pino in piazza Roma per il tradizionale comizio di “chiusura” che si è svolto ieri sera ed in avanti alla festa. A breve si conoscerà il giorno in cui sarà convocato il Consiglio per l’isediamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia