Giovedì, 15 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Noi Magazine

Home Foto Noi Magazine Messina, piccoli grandi artisti crescono al collegio Sant'Ignazio

Messina, piccoli grandi artisti crescono al collegio Sant'Ignazio

Al Collegio S. Ignazio nascono piccoli grandi artisti. L'insegnante di Arte Rosy Siracusa, assieme ai bimbi della sezione Dame e Cavalieri, seconde classi della scuola dell'infanzia, ha realizzato una galleria d'Arte, attraverso un laboratorio che rappresenta un luogo di creatività, libertà e scoperta. Il laboratorio si propone di avvicinare i bambini all'Arte, attraverso il "fare", soprattutto in questo momento così difficile.

Prendere in mano una tela, sentirsi importanti, preparare i materiali, crea nei bambini una sensazione di responsabilità, libertà e grandi emozioni, ispirandosi all'oro, al sole, al mare, ai fiori, alla famiglia, ai nostri sogni. I disegni non sono perfetti, ma l'Arte non è perfetta, altrimenti non sarebbe bellissima. I soggetti sono semplici, ma la Storia dell'Arte insegna che dalla semplicità sono nati grandi capolavori.

I bambini sono stati felicissimi: ogni dipinto porta con sè l'espressione delle loro anime delicate. Stamattina ad ammirare i piccoli capolavori, allestiti in una vera e propria esposizione la dirigente del Collegio prof.ssa Maria Muschera' e gli alunni delle classi della scuola Primaria.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook