Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, piccoli grandi artisti crescono al collegio Sant'Ignazio

L'insegnante di Arte Rosy Siracusa, assieme ai bimbi della sezione Dame e Cavalieri, seconde classi della scuola dell'infanzia, ha realizzato una "piccola" galleria d'Arte

Al Collegio S. Ignazio nascono piccoli grandi artisti. L'insegnante di Arte Rosy Siracusa, assieme ai bimbi della sezione Dame e Cavalieri, seconde classi della scuola dell'infanzia, ha realizzato una galleria d'Arte, attraverso un laboratorio che rappresenta un luogo di creatività, libertà e scoperta. Il laboratorio si propone di avvicinare i bambini all'Arte, attraverso il "fare", soprattutto in questo momento così difficile.

Prendere in mano una tela, sentirsi importanti, preparare i materiali, crea nei bambini una sensazione di responsabilità, libertà e grandi emozioni, ispirandosi all'oro, al sole, al mare, ai fiori, alla famiglia, ai nostri sogni. I disegni non sono perfetti, ma l'Arte non è perfetta, altrimenti non sarebbe bellissima. I soggetti sono semplici, ma la Storia dell'Arte insegna che dalla semplicità sono nati grandi capolavori.

I bambini sono stati felicissimi: ogni dipinto porta con sè l'espressione delle loro anime delicate. Stamattina ad ammirare i piccoli capolavori, allestiti in una vera e propria esposizione la dirigente del Collegio prof.ssa Maria Muschera' e gli alunni delle classi della scuola Primaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia