Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, grande attesa per il concerto "Cantiamo a te Vergine fatta Chiesa"

Alcuni scatti della prova generale del concerto "Cantiamo a te Vergine fatta Chiesa", che domani sera alle 20.30 in Cattedrale aprirà il cartellone allestito dal Centro Interconfraternale diocesano presieduto da Fortunato Marino, per celebrare il 30nnale dalla nascita, insieme all'Ufficio diocesano delle Confraternite.
Circa 200 fra coristi dell'arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela e professori d'orchestra diretti dalla mano straordinaria di mons. Marco Frisina, noto compositore e direttore.

C'è grande attesa per l'evento, in onore della Madonna della Lettera patrona di Messina, che segna il ritorno in città di mons. Frisina. Ricco il programma di esecuzione, con alcuni fra i brani più belli composti dal sacerdote come Jubilate Deo, Pacem in terris, Madre Fiducia Nostra, Totus Tuus, Jesus Christ.
Romano classe 1954, mons. Marco Frisina è un sacerdote della diocesi di Roma. Diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia, ha conseguito la licenza in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico. Ordinato nel 1982 è oggi Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e Rettore della Basilica di Santa Cecilia in Trastevere. Insegna alla Pontificia Università della Santa Croce e al Pontificio Istituto di Musica Sacra. Ha composto numerosi canti liturgici e dirige il Coro della diocesi di Roma, da lui fondato nel 1984.

Caricamento commenti

Commenta la notizia