Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, un'estate di concerti: dopo Tiziano Ferro e Pinguini Tattici si lavora all'accordo con Ligabue

Tiziano Ferro e i Pinguini Tattici Nucleari sono già certi, su Luciano Ligabue le trattative sono ancora aperte. Ma quel che appare certo è che l'estate 2023 sarà una stagione all'insegna dei grandi eventi allo Stadio San Filippo e più in generale a Messina. Ma non saranno gli unici tre: Palazzo Zanca ha previsto un impegno di spesa di quasi 8 milioni di euro per un 2023 che sarà ricco di eventi musicali, culturali e artistici. La Giunta ha, infatti, approvato il calendario con gli eventi in programma per il prossimo anno in città nell'ambito del brand Messina e del piano "Messina città degli eventi e della musica". Nella vallata del San Filippo il clou, come ormai tradizione. Il 4 luglio il primo apputamento con il concerto di Tiziano Ferro che arriverà in riva allo Stretto per festeggiare i 20 anni di carriera appena compiuti. Il nuovo album di Tiziano Ferro è stato pubblicato l’11 novembre e si intitola "Il Mondo È Nostro". Si tratta dell’ottavo album di inediti nella carriera dell’artista originario di Latina che arriva a tre anni dall’ultimo lavoro, Accetto Miracoli, certificato 3 volte disco di platino. Il "Mondo è Nostro" contiene 13 brani inediti ed è stato scritto da Tiziano Ferro e registrato a Los Angeles durante questi ultimi 3 anni.

Il 30 luglio sarà la volta dei "Pinguini Tattici Nucleari", la band italiana che da ormai 2 anni (terzo posto al Festival di Sanremo) ha conquistato la scena della musica italiana. Si tratta di una tournée che corona due anni di successi per la formazione bergamasca. Sono centinaia di migliaia i biglietti venduti solo negli ultimi mesi per assistere al coinvolgente show della band.E Mentre Ricordi (certificato Disco di Platino) ha mantenuto il primo posto per quattro settimane consecutive in classifica Earone, i Pinguini Tattici Nucleari hanno da poco presentato il nuovo e attesissimo disco: Fake News. Album già al primo posto della classifica. Un boom.

Palazzo Zanca sta lavorando per ospitare un terzo evento al "Franco Scoglio" calendarizzato tra i due concerti, cioè tra il 4 e il 30 luglio. Si tratta del ritorno di Luciano Ligabue, a Messina per la terza volta (nel 2010 e nel 2019 i precedenti). Il rocker emiliano non ha ancora confermato la sua presenza ma i promoter siciliani e Palazzo Zanca sono in pressing: al Comune è già giunta una richiesta di data, ma gli accordi non sono stati ancora definiti e manca il nero su bianco. Ligabue ha già ufficializzato i concerti di Milano (5 luglio) e Roma (14 luglio), verosimilmente potrebbe essere a Messina nei giorni seguenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia