Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La sera di Mahmood a Taormina, brividi al Teatro Antico

Al Teatro Antico è stata la sera di Mahmood. L'artista, reduce dalla sua seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest e dal successo al 72° Festival di Sanremo dove ha vinto con Brividi - il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita e certificato quadruplo disco di platino - si è esibito ieri sera a Taormina (organizzazione Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita) conquistando tutti i presenti.

Dopo il successo dei concerti sold out della primavera, che lo hanno visto esibirsi nei più iconici live club europei e italiani, Mahmood è tornato con il Ghettolimpo Summer Tour: 15 concerti nelle principali città e nei festival, in alcune delle più suggestive location in Italia.

Dopo aver inaugurato il tour estivo il 7 luglio alla Cavea Parco Della Musica di Roma e fatto tappa nella perla dello Ionio (con tanto di foto da Saretto), sarà il 20 luglio al Roccella Summer Festival di Roccella Jonica (presso il Teatro al Castello), il 22 luglio alla Cava Del Sole di Matera in uno speciale concerto con orchestra, il 23 luglio al Luce Music Fest di Molfetta (BA) (presso la Banchina S. Domenico), il 26 luglio al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago (LU), il 29 luglio al Castel On Air di Bellinzona (Svizzera), il 31 luglio allo Stadio Comunale Monteponi di Iglesias (SU), il 27 agosto in Piazza Italia a Loano (SV). Il tour si concluderà poi a settembre con tre appuntamenti: il 3 al Palazzo Te di Mantova, il 5 in Piazza dei Signori a Vicenza e il 10 al Codishow Festival di Codigoro (FE) (presso il Campo Sportivo ex Salesiani).

Accompagnato dai musicisti Francesco Fugazza, Marcello Grillo e Elia Pastori, Mahmood ha portato anche sul palco siciliano uno spettacolo sensazionale, con una scaletta composta da tutte le sue hit più famose e brani significativi tratti dai suoi album “Ghettolimpo” e “Gioventù Bruciata”, tra cui “Soldi”, “Rapide”, “Nilo nel Naviglio” e “Rubini”. Un set essenziale dagli arrangiamenti elettronici che ha trasportato il pubblico nell’immaginario dell’artista: dai visual onirici e futuristici, con richiami al mondo egizio di “Baci dalla Tunisia” e “Dorado”, fino agli iconici balli di “Klan” e “Kobra”.

Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” (disco di platino) e il successo planetario di “Soldi” (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto la 69ma edizione del Festival di Sanremo, Mahmood ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con “Rapide” e “Dorado”, ora contenuti in “Ghettolimpo”, che contiene anche i singoli “Inuyasha” e “Klan”. Mahmood ad oggi conta 24 dischi di platino e 6 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero e ha quasi 1,5 miliardi di streaming totali all’attivo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia