Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Post di Vasco Rossi su Messina: "Adoro la Sicilia, qui la mia prima vacanza. Borsellino e Falcone eroi"

Domani allo stadio San Filippo il concerto evento del rocker di Zocca.

E' tutto pronto a Messina per il concerto evento di domani sera di Vasco Rossi. Il Blasco torna allo stadio San Filippo per la quinta volta in quello che è ormai un appuntamento "tradizionale" per i tour del rocker di Zocca. Vasco è a Messina da ieri ed è ospite in un noto albergo di Taormina. E proprio stamani ha dedicato un post su facebook a Messina e alla Sicilia.
SICILIA DI DONNE DI SOLE ☀️
Quanto amo la Sicilia… che piacere... Fu la mia prima vacanza con Marco Gherardi, il mio amico d’infanzia , avevamo 20 anni. Partimmo da Zocca destinazione Sicilia. I sapori, i profumi, le donne... Dovevamo rimanerci per una ventina di giorni, ma i soldi finirono subito e dopo 4 giorni al Capotaormina... tornammo a casa ? A Taormina nel 2001 Salvetti mi invitò al Festivalbar, mentre ero in tour, e io ci andai, tra una data e l'altra… quel giorno ero off… Era il periodo di Siamo Soli. Che casino pazzesco… quanta bella gente… Mi innamoravo ogni cinque minuti e non volevo più andar via. Fu quasi impossibile abbandonare Taormina nel bel mezzo della festa… Nel 1999 ho inaugurato il velodromo Paolo Borsellino nel quartiere Zen, lui insieme a Giovanni Falcone sono degli eroi.. Da sempre “contro tutte le mafie”…
(In tour indosso il cappellino di Don Ciotti @liberacontrolemafie)
C’è una canzone popolare che adoro e che fa: Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghja nu bastuni e tira fori li denti. Ci vediamo a Messinaaaaa???
PS: La prima volta che suonai in Sicilia era il 1983, a Letojanni.
Cresce l'attesa per il concerto. I cancelli saranno aperti alle 15  per il prato Gold, gli altri settori subito a seguire con intervalli di dieci minuti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia