Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colapesce e Dimartino a Taormina: festa con Carmen Consoli, Brunori Sas e La Rappresentante di Lista

Un grande momento quello vissuto ieri sera al Teatro Antico di Taormina, per il concerto di Colapesce e Dimartino, per festeggiare il grandissimo successo dei due cantautori e la loro prima data nella loros Sicilia. Un concerto sold out da mesi che ha visto alternarsi sul palco anche tantissimi amici e ospiti come Carmen Consoli, Brunori Sas, La Rappresentante di Lista, Erlend Øye e il musicista e arrangiatore premiato ai Grammy Davide Rossi.

Dal vivo, Colapesce e Dimartino hanno presentato uno show potente e ricco di sorprese e ospiti. Ad aprire il concerto è stato Erlend Øye e poi tantissimi sono stati gli amici che si sono alternati sul palco per duettare con Lorenzo e Antonio: Carmen Consoli con cui hanno cantato una delle loro hit “Luna araba”, La Rappresenta di Lista in un’eccezionale versione di “Raramente”, Brunori Sas in due suggestive versioni acustiche di due brani di Dario Brunori “Canzone contro la paura” e “La Verità”. A chiudere la serata un emozionate omaggio a Franco Battiato con “L’Animale” cantato insieme a tutti gli ospiti e al violino di Davide Rossi. Un momento straordinario di pura emozione con il talento di questi artisti che ha fatto vibrare il Teatro Antico di Taormina.

Un anno straordinario quello di Colapesce Dimartino che con la loro “Musica leggerissima” hanno battuto tutti i record di vendita - 4 volte Disco di Platino, certificato dalla FIMI come il singolo più venduto nel primo semestre 2021 e da Vevo come il video più visto sempre nel primo semestre dell’anno con oltre 66 milioni di visualizzazioni - e sorpreso tutti con il brano dell'estate “Toy Boy” insieme a due icone mondiali della cultura e dello spettacolo italiano: la Signora della musica italiana Ornella Vanoni e il regista candidato all’Oscar, Luca Guadagnino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia