Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, torna il maltempo: violenta grandinata su Messina - Foto

Una violenta grandinata si è abbattuta questa mattina su Messina. Chicchi simili a sassolini hanno ricoperto auto e strade, formando in varie parti della città un vero e proprio tappeto bianco. La più colpita la zona nord della città. D'altra parte per oggi la Protezione civile aveva diramato una allerta gialla per il maltempo.

Le previsioni anche per il resto della giornata e per domani non sono buone, come riferisce il meteorologo Samuele Mussillo: "Involuzione del tempo che tornerà a mostrare i capricci d'inizio primavera, mentre domenica torneranno a soffiare con forza i venti di ponente e maestrale".

Oggi, secondo le previsioni "il tempo si manterrà molto instabile e fresco, con cielo in prevalenza nuvoloso e potrà essere accompagnato da locali precipitazioni sparse e intermittenti su buona parte della provincia di Messina, inframmezzate da pause asciutte".

La temperatura è prevista in sensibile diminuzione ed oscillerà dai 13 gradi di minima ai 16 di massima, mentre il tasso dell’umidità farà segnare valori medio-alti compresi tra il 50 e l'80%.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia