Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il mitico "Orient Express" sbarca in Sicilia e attraversa per la prima volta lo Stretto di Messina FOTO - VIDEO

Il viaggio delle mitiche vetture dell'Orient Express verso la Sicilia e lo stretto di Messina per la prima volta nella sua storia

L'Orient Express sbarca in Sicilia e parte proprio da Messina il viaggio delle mitiche vetture dell'Orient Express verso l'Isola: i vagoni del mitico treno per la prima volta nella storia passano sullo Stretto di Messina.

Giunto alle 8.35 a Villa San Giovanni, con manovra ed imbarco su nave traghetto FS alle ore 9.25, lo sbarco è stato previsto intorno alle 10.00 a Messina Marittima, con ripartenza alle 10.20 e sosta a Messina Centrale fino alle 11.39 quando ripartirà alla volta di Palermo Centrale con arrivo previsto alle ore 15.00. Ad accogliere i convogli tantissime persone, soprattutto famiglie e bambini che hanno voluto immortalare con una foto ricordo il passaggio dell'Orient Express dallo Stretto e dalla città di Messina.
Il treno, composto da tre carrozze trainate dalla locomotiva E646.028, viaggerà poi giovedì 2 luglio da Palermo Centrale alle 17.50 e arrivo a Cefalù alle 18.30.

L'Orient Express è arrivato in Italia per promuovere il progetto turistico "Il Treno della Dolce Vita", nato dalla collaborazione tra Arsenale SpA e Trenitalia e che realizzerà i nuovi "treni crociera" italiani, con avvio operativo dal 2023.

Il lussuoso e antico convoglio, appartenuto alla Compagnie Internationale des Wagons-lits, è ora composto da tre carrozze ristorante, tre carrozze Pullman, di cui una saloon bar.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia