Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, si rinforza il parco mezzi di Atm Spa: pronti altri sei nuovi autobus

Il parco mezzi di Atm Spa si rinforza. Stamattina nel parcheggio dell’Azienda Trasporti di Messina sono arrivati altri sei dei 17 autobus recentemente acquistati in Germania. I mezzi sono pronti ad essere messi in circolazione e ad ospitare a bordo i passeggeri. La fornitura tedesca adesso è ormai quasi al completo, all’appello mancano solo 4 autobus.

Il presidente del Cda, Giuseppe Campagna, si dice molto soddisfatto: “Stiamo potenziando la flotta per poter garantire un servizio di mobilità sempre più affidabile ed efficiente. Anche il piano di esercizio invernale sta dando riscontri più che postivi ed il sistema a pettine è riuscito a rafforzare i collegamenti con i villaggi, agevolando gli spostamenti dei cittadini che vivono lontano dal centro”.

Per quanto riguarda l’acquisto di nuovi mezzi, nei prossimi mesi si aggiungeranno anche i 14 autobus previsti nel bando “Agenda Urbana” e a quel punto l’Atm Spa avrà a disposizione 104 bus.

A giorni, infine, l’Atm pubblicherà il bando per la selezione di nuovi autisti: “Stiamo definendo- spiega Campagna -  gli ultimi dettagli e poi avvieremo la procedura pubblica per la selezione dei nuovi operatori di esercizio. Con l’innesto di nuovi autisti, oltre ai 67 già assunti in questi mesi, Atm Spa potrà compiere un importante passo in avanti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia