Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Illuminazione pubblica, lavori di manutenzione in varie zone di Messina

Dopo la ripresa post emergenziale sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione dei quadrilateri a monte e valle di Piazza Cairoli a Messina. L'intervento, da tempo programmato, si sta attuando avendo definito gestore e costruttore, a termini di garanzia degli apparecchi di illuminazione, la sostituzione delle piastre danneggiate.

Parallelamente è stata effettuata la ricerca del guasto con la successiva sostituzione dei cavi sfiammati. Diversi gli interventi conclusi dal rilancio delle attività dello scorso 20 aprile: in queste settimane sono stati interessati gli impianti di via Industriale, Torrente Trapani a monte del Viale Regina Margherita, quadrilatero Piccole Suore e Statale 114 tra Mili Marina, Briga Marina e Mili Moleti. Sono proseguiti inoltre gli interventi lungo la via Consolare Pompea.

Parallelamente sono stati effettuati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su tutto il territorio comunale con circa novanta riaccensioni di punti luce fulminati, ricerche dei guasti su dodici impianti, dismissione dei sostegni ammalorati ed interventi in cabina per manutenzione apparecchiature di comando e controllo. Mercoledì prossimo 6 maggio, invece, saranno effettuati lavori di manutenzione sulla rete nella zona di Santa Lucia sopra Contesse.

I lavori comporteranno il temporaneo distacco delle forniture elettriche di pubblica illuminazione nella zona, ma in ragione dell'entità e durata degli interventi non è previsto alcun disservizio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia