Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crociera, la Msc Bellissima a Messina per il suo viaggio inaugurale - Foto

È lunga oltre 315 metri. È alta 65 metri. A bordo ci sono 2.200 camere, può ospitare fino a 5.700, sono 1.600 i membri di equipaggio. Sono questi i numeri impressionanti della Msc Bellissima, l’ultima ammiraglia della compagnia “regina” dei mari, oggi a Messina per il suo viaggio inaugurale.

“Una nave fatta di ricchezza”, l’ha definita il country manager Leonardo Massa, che insieme al comandante Raffaele Pontecorvo ha fatto gli onori di casa. “Il rapporto con Messina - ha detto Massa - è ormai consolidato, nel 2019 le nostre navi toccheranno per 41 volte il porto di Messina, con 200 mila ospiti che trascorreranno qui 7-8 ore per odorare e assaggiare il gusto di questa terra straordinaria”.

A portare i saluti istituzionali della città, tra gli altri, il sindaco Cateno De Luca, che ha rilanciato l’obiettivo della creazione del brand “I’m Messina”, ed il commissario dell’Autorità portuale Antonino De Simone: “La città deve fare di più per l’accoglienza, e per far sì che i numeri, già impressionanti, crescano ancora. Sono orgoglioso di essere stato alla guida di un ente che è diventato la prima stazione appaltante della Sicilia. Adesso mi auguro che venga nominato al più presto un presidente”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia