Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Filippo del Mela, Catena Fiorello travolge e coinvolge il pubblico

Incontro con l'autrice in occasione della presentazione del suo ultimo libro dal titolo "Ciatuzzu"

Travolgente e coinvolgente, come sempre, Catena Fiorello Galeano ha incantato il pubblico di San Filippo del Mela, che ha partecipato all'incontro con l'autrice, in occasione della presentazione del suo ultimo libro dal titolo "Ciatuzzu". Nel corso dell'incontro si è innescato un interessante dibattito che ha visto protagonisti gli studenti dell'Istituto comprensivo di San Filippo del Mela, i quali hanno rivolto svariate domande a Catena Fiorello.

Sono stati affrontati temi di grande attualità perché, così come insegna "Ciatuzzu", la storia si ripete, la vita è fatta di sfide, dolori e sacrifici, ma c'è poi la parte anche bella, dove ciascuno di noi può riscattarsi e raggiungere grandi obiettivi personali e professionali. Fiorello ha rivolto importanti messaggi ai più giovani, invitandoli ad essere sempre persone rispettose, con la coscienza pulita, perché solo così si è liberi. Focus anche sulla violenza contro le donne, che vede Catena Fiorello in prima linea con il Telefono rosa.

Nel corso della manifestazione non sono mancati passaggi commoventi sugli affetti familiari, in particolare nel ricordo del padre. E quindi, basta cercare con gli occhi del cuore chi non c'è più, per ritrovarlo. A fare da sfondo all'evento, l'ironia dell'autrice siciliana, felice di aver rivisto lì seduti tra i primi posti i nonnini di Casa Sollievo, che la seguono sempre e con i quali ha instaurato un rapporto familiare.

La presentazione si è svolta nell'aula magna della scuola primaria di Olivarella, a San Filippo del Mela. Presenti il sindaco Gianni Pino, la componente della giunta comunale Teresa Artale, la dirigente scolastica Venera Calderone, docenti, studenti, appassionati di lettura e moltissimi cittadini provenienti dal comprensorio tirrenico. Con la Sicilia sempre nel cuore, come faro nella sua vita, Catena Fiorello ha salutato tutti, con la promessa di ritornare presto tra la sua gente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia