Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caravaggio a Messina, il dono dell'artista Alessandro Follo

Il quadro era stato esposto alla Mostra “Caravaggio. I ritratti dell’anima” a Palazzo Zanca ed è stato consegnato all'assessore Caruso

Con l’intento che venga esposta nella sede dell’Assessorato alla Cultura, a Palazzo Weigert, l’artista Alessandro Follo di Avellino ha donato la sua opera raffigurante il ritratto di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio.

Il quadro, esposto alla Mostra “Caravaggio. I ritratti dell’anima”, allestita durante il Convegno “Caravaggio e i Caravaggesci a Messina”, tenutosi recentemente a Palazzo Zanca, è stato consegnato all’assessore alla Culture, Enzo Caruso, da Alex Caminiti, esperto del sindaco per l’Arte Contemporanea a nome dell’artista.
“Ringraziando l’assessore Caruso e il Comune di Messina per l’ospitalità e la disponibilità dimostrata durante la mostra “Caravaggio i ritratti dell’anima” – dichiara Alessandro Follo in una nota inviata all’assessore – esprimo la volontà e il piacere di donare l’opera dal titolo “il Ritratto di Caravaggio” (olio su tela cm 120×80, 2021) alla città di Messina, in quanto città caravaggesca, affinché venga inserita nella collezione del Palazzo dell’Assessorato alla Cultura”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia