Sabato, 25 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Foto Cultura La messinese Alessia Di Fiore nel videoclip “La Primavera” di Jovanotti - VIDEO

La messinese Alessia Di Fiore nel videoclip “La Primavera” di Jovanotti - VIDEO

“Faccio l’attrice da tanti anni, ho avuto diverse esperienze in teatro o tv, ma questo è stato il mio primo videoclip”. Lo racconta con grande entusiasmo Alessia Di Fiore, messinese protagonista dell’ultima canzone di Jovanotti,La Primavera”.
Un’occasione, come spesso capita, nata per caso: “Ho saputo del provino da un’amica. Ho incontrato il regista Tommaso Ottomano, siamo entrati subito in sintonia e mi ha contattato per darmi la parte”, ha spiegato Alessia che, dopo l’accademia, ha studiato a Londra e New York e ora lavora a Milano.

E così, all’improvviso e anche a sorpresa, si è ritrovata sul set con Lorenzo Cherubini: “Sapevo solo che il regista aveva un progetto importante, ma solo per telefono mi ha spiegato che si trattava di Jovanotti. Sono una sua fan e quando l’ho saputo è stata un’emozione. L’ho incontrato per la prima volta in sala trucco e mi ha fatto subito una buona impressione. Non è un’artista che fa sentire la sua posizione, non mette in soggezione e ho lavorato senza ansia”, ha raccontato l’artista messinese che, nel videoclip girato al Teatro Grande di Brescia, interpreta la parte di una donna incinta.

Un vero e proprio successo “La Primavera”: “Sono soddisfatta. È tutto inaspettato, a Milano non si d’altro, la canzone si sente ovunque”, ha concluso Alessia che, tra provini e produzioni tv o spot, continua la sua carriera e sarà anche tra le protagoniste del docufilm sul pittore Tiziano, in uscita tra aprile e maggio 2022.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook