Martedì, 30 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Foto Cultura Messina, tavola rotonda e APERItipico dei Laghi nella seconda giornata di "Non solo Buddaci"

Messina, tavola rotonda e APERItipico dei Laghi nella seconda giornata di "Non solo Buddaci"

La prima giornata dell’evento “Non solo Buddaci” ha riscosso grande successo e cresce l’attesa per la seconda giornata della manifestazione organizzata da Messina Tourism Boreau con la collaborazione dell’Assessorato dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea della Regione Siciliana, del Comune di Messina, della Città Metropolitana e dell’Università di Messina.

Nella giornata di sabato 9 ottobre ci saranno in programma due iniziative: alle 9,30 , nella sede dell’Associazione Motonautica e Velica Peloritana di Messina (via Case basse 1, Paradiso), si terrà una tavola rotonda dal titolo “Nuove opportunità di sviluppo nel settore della pesca, della acquacultura e della blue economy: esperienze e iniziative a confronto”. I saluti istituzionali saranno affidati a Gaetano Majolino, direttore del Consorzio Centro per lo sviluppo del Turismo culturale per la Sicilia - Messina Tourism Boreau; Dafne Musolino, assessora del Comune di Messina con delega alle Attività produttive e promozionali e a Filippo Grasso, delegato del Rettore per le iniziative sul turismo. All’incontro parteciperanno l’assessora comunale alla Programmazione economica e vice-sindaca, Carlotta Previti; il dirigente della Città Metropolitana, Salvo Puccio; la preside dell’Istituto Nautico Caio Duilio di Messina, Maria Schirò; la presidente dell’Associazione pescatori feluche dello Stretto, Antonella Donato; il presidente della Cooperativa Lago Grande Ganzirri, Salvatore Ruello; la professoressa dell’Università di Messina delegata all’Editoria di Ateneo e alla divulgazione scientifica, Marina Trimarchi; l’esperto di comunicazione e social media nonché segretario dell’Associazione Messinamare, Davide Fragale. A moderare il dibattito sarà il giornalista Alessio Caspanello, direttore di Letteraemme.

Il secondo appuntamento, che chiuderà la seconda edizione di “Non solo Buddaci”, si terrà alle 12 sempre nella stessa location e prevede l’APERItipico dei Laghi, proposto dall’associazione Nonsolocibus. Con la degustazione dei prodotti tipici gli organizzatori daranno appuntamento al prossimo anno.

Per partecipate è obbligatoria la prenotazione tramite mail da inviare al seguente indirizzo: nonsolobuddaci@gmail.com. Come da disposizioni di legge bisogna inoltre essere in possesso di Green pass.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook