Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Il Borgo dei Borghi”, Castelmola in corsa: voti anche dall'America

Sostegno a Castelmola - in provincia di Messina - impegnata nella competizione nazionale de “Il Borgo dei Borghi” lanciata dalla Rai per i borghi più belli d'Italia.

A pochi giorni ormai dalla chiusura della votazione che decreterà i 20 borghi che arriveranno alla finalissima (uno per regione) si stanno infatti registrando voti per Castelmola da tutta Europa, e anche da altri continenti e, quindi, da Paesi decisamente più lontani.

«Hanno votato per noi dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Francia, dall'Inghilterra ma anche dagli Stati Uniti, dall'Australia e dal Sud-America - spiega l'assessore alla Cultura e al Turismo Eleonora Cacopardo -. In particolare tanti siciliani all'estero si stanno mobilitando e questo ci gratifica e ci inorgoglisce. La nostra cittadina rappresenta un'eccellenza nell'arte, nella storia, nella cultura e le tradizioni italiane e ha tutte le credenziali per poter arrivare alla finale, come noi ci auguriamo. Adesso chiediamo alla gente un ultimo sforzo e di darci una mano per avere quanti più voti possibili alla chiusura della votazione prevista per giovedì alle 23,59. Se vince Castelmola, vinciamo tutti».

Anche le altre località del comprensorio stanno cercando di sostenere Castelmola, accogliendo l'appello al voto lanciato dall'amministrazione del sindaco Orlando Russo e ritenendo che questa sfida in cui è impegnato il borgo castelmolese possa rappresentare un importante volàno per il turismo locale e per tutto il comprensorio.

Come detto la votazione in corso in questo momento proseguirà sino alle 23,59 di giovedì 17 ottobre, e sino a quel momento chiunque vorrà votare potrà esprimere la sua preferenza accedendo all'apposita pagina sul sito della Rai. L'atto finale dell'iniziativa si avrà domenica 20 ottobre, in diretta su RaiTre, alle 21,40. Sono 60 i borghi in gara, alla fine nella puntata conclusiva ne rimarranno 20, uno per ogni regione. In quella occasione verrà aperto un televoto da casa per proclamare il più bel borgo italiano del 2019.

Caricamento commenti

Commenta la notizia