Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, torna in scena lo spettacolo "Judas" del messinese Sasà Neri - Foto

Torna in scena "EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri" di Sasà Neri. L’ensemble messinese di teatro totale è in cartellone per Teatri di Pietra Sicilia Agorai dei Mare con “Judas The Guess: il processo dell’umanità”. Dopo le tappe al teatro antico di Tindari e all’acropoli di Selinunte, presentate da Wish (World International Sicilian Heritage) per Bias (Biennale internazionale arte contemporanea sacra delle religioni dell’umanità) e dopo la replica nel cartellone prosa del Teatro Sociale di Amelia, “Judas” approda al Museo archeologico Baglio Anselmi, Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala, Comune di Marsala.

L’appuntamento è per sabato 21 settembre alle ore 18:30. Sul palco installazioni, prosa, danza, canto e musica rigorosamente dal vivo. Oltre trenta i performer in scena. Con regia e drammaturgia firmate da Sasà Neri, il copione è composto da suggestioni ispirate, tra l’altro, a Gibran, De Andrè, Bulgakov ed estratti del manoscritto “Judas The Guess: il processo dell’umanità” di Chiara Modica Donà dalle Rose, anche voce recitante.

Nella colonna sonora si ritrovano dai Carmina Burana a Battiato, da Dalla a Mannarino, da antichi canti gaelici a Leonard Cohen. La direzione musicale è di Giulio Decembrini, le coreografie sono di Claudia Bertuccelli. Le scenografie sono opere dell’artista Rosa Mundi.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia