Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, fanno discutere le nuove pensiline del tram con... arancino, focaccia e braciole

Stanno facendo discutere le nuove pensiline del tram che Atm ha voluto riqualificare con un intervento di restyling che ha previsto anche un'operazione di pulizia e sanificazione delle strutture in cui i messinesi attendono il tram alle fermate. Da un lato lo Stretto, la Falce, una feluca, la Passeggiata a mare, il viale San Martino dall'alto. Dall'altro focaccia, pitoni, l'arancino, le braciole, la granita con la brioche. Bellezze nostrane da un lato, prodotti tipici della tradizione gastronomica dall'altro.

Nuove grafiche che raccontano la città attraverso luoghi simbolo e sapori dello Stretto. “This is Messina” lo slogan scelto per questa campagna che punta a rendere più gradevole l'attesa alle fermate e che vuole essere richiamo per turisti e crocieristi che visitano la città. L'idea iniziale, lanciata due mesi fa da Atm, era di creare delle pensiline “educative”, puntando alla sensibilizzazione dei cittadini al rispetto degli spazi pubblici e del bene comune. In corso d'opera la decisione di cambiare l'anima di questa iniziativa, mantenendo però lo spirito di valorizzazione della città con uno sguardo che possa esaltare quanto di bello ci circonda. E su questo in tanti stanno avendo da ridire: come focaccia, pitone e arancino rientrino in questi paletti è quantomeno discutibile. Saranno salvate le opere d'arte in buono stato che colorano ormai da diversi anni il percorso delle fermate del tram.

Caricamento commenti

Commenta la notizia